media
04.11.2022

BANCO METALLI RAFFAELE MENDITTI S.R.L. PROFESSIONALITÀ E CONVENIENZA.

Quante volte abbiamo sentito parlare di Banco Metalli e ci siamo chiesti di cosa si tratti nello specifico? Negli ultimi anni, questo termine è divenuto sempre più familiare, nonostante i Banco Metalli fossero presenti anche in passato, ultimamente viene riconosciuto maggiormente, il loro valore sul territorio nazionale. 

 

Ma cosa sono realmente i Banco Metalli, ed in cosa consiste la loro attività? 

Un Banco Metalli è, in sostanza, una società che opera nella compravendita di metalli preziosi, quali oro, argento, platino, palladio e via dicendo, ma, a differenza di quanto spesso, erroneamente si pensa, esso è regolato da norme differenti, rispetto ai normali negozi Compro Oro. 

 

La principale diversità tra questi due tipi di attività consiste nel fatto che un Banco Metalli è una società che ha ricevuto autorizzazione al commercio di preziosi direttamente dalla Banca d'Italia e che, pertanto, dispone dei requisiti di legge per essere riconosciuta come un Operatore Professionale in Oro

Ciò significa, nello specifico, che un Banco Metalli è una società che opera nel rispetto della legge, avvalendosi dell'operato di personale altamente qualificato e competente nel settore, che, a differenza dei Compro Oro, può interfacciarsi non solo con i privati cittadini, ma anche con operatori professionali del settore, quali orafi, gioiellieri e banche. 

Un Banco Metalli, inoltre, acquista metalli preziosi usati, ma, prima di rivenderli, provvede a fonderli e a rilavorarli, pertanto, esso può anche trattare oro da investimento, sotto forma di lingotti, monete auree e lastre. 

Esistono dunque, sostanziali differenze tra un Compro Oro ed un Banco Metalli, che in aggiunta, si esprimono anche nella forma societaria che contraddistingue queste due attività. 

Per poter aprire un Banco Metalli, infatti, è necessario, come accennato precedentemente, che la società riceva l'autorizzazione della Banca d'Italia, e ciò è possibile solo in presenza di particolari requisiti che possono essere riassunti come segue: 

 

- l'azienda deve avere un capitale sociale non inferiore a 50.000 euro ed una forma giuridica rientrante tra le seguenti: Spa, Srl, Società Cooperativa. 

- essa deve indicare come oggetto sociale la voce commercio di oro

- tutti coloro che collaborano con l'azienda, e quindi, nello specifico, il personale tecnico, quello commerciale e quello amministrativo, devono essere in possesso dei requisiti di onorabilità. 

 

In conclusione, è importante fare luce su una realtà professionale importante quale quella dei Banco Metalli. Questo perché, in un momento in cui il mercato dei metalli preziosi in genere, e dell'oro in particolare, è in forte crescita, risulta fondamentale essere sempre aggiornati sulle nuove opportunità che vengono offerte in tal senso. 

 

Conoscendo nello specifico l'operato di un Banco Metalli, caratterizzato da trasparenza e chiarezza proprio per la sua natura giuridica e societaria, un potenziale cliente saprà già che, affidandosi ad una realtà di questo tipo, potrà essere certo di ottenere un servizio che si contraddistingue per esperienza e professionalità.

 

Raffaele Menditti S.R.L. è iscritta all'elenco degli operatori professionali in oro riconosciuti dalla Banca d’Italia codice operatore n: 5009188 in ottemperanza alle Leggi Italiane ed in particolare alla Legge 7/2000 che ha permesso, tra le altre, anche il commercio tra privati di oro da investimento. 

 

Scopri le nostre quotazioni sul nostro sito www.mendittigioielli.it dove potrai bloccare il prezzo del tuo oro.

 

Garantiamo prezzi reali e quotazioni massime del mercato.

Read More
media
04.11.2022

COMPRA LINGOTTI E MONETE CON UN CLICK

L’andamento dell’oro sul mercato è caratterizzato da una crescita lenta, ma inarrestabile. 

Un investimento oggi destinato a crescere domani. 

Diversifica il tuo portafoglio d'investimento 

 

Compra i nostri lingotti con un click :

 

·       Lingotti


Compra le nostre monete con un click :

 

·       Monete


Oppure Venite a trovarci in Viale Fratelli Kennedy 141, Marcianise  

 

 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Telefono: 08231546182   Cellulare: 3453415917

Read More
media
28.09.2022

Compro Oro I 6 errori da non commettere quando si vende l'oro

L’oro lo puoi vendere una volta sola. E’ per questo che bisogna cercare di venderlo nel miglior modo possibile stando attenti a non commettere errori che ti potrebbero costare molti soldi.

Con l’articolo di oggi voglio spiegarti quali sono i 6 errori PIU’ GRAVI.

 

Read More
media
28.09.2022

Peso ideale per i furbetti o reale per il cliente?

Cari amici, oggi vi parlo di una puntata di Striscia La Notizia in merito il basso peso dell’oro manifestato da alcuni compro-oro, ha riacceso le luci sui tanti furbetti di settore.


Read More
media
28.09.2022

Qual è il valore dei principali metalli?

Qual è il valore dei principali metalli?

L'oro e l'argento sono i metalli preziosi più popolari al mondo, e forse anche quelli considerati più antichi.

Sono estremamente belli, sprigionano una lucentezza che quasi acceca … e donano un tocco di classe in più a chiunque li scelga per i propri gioielli.

Eppure, sai che non sono gli unici metalli preziosi in circolazione? 

Anzi, a dirla tutta, esistono altri metalli ancora più preziosi  …

Quali?

Ecco un elenco dei principali metalli preziosi di più grande valore al mondo.

Read More
media
28.09.2022

Perché l’oro costa così tanto?

L’oro è un metallo prezioso estremamente raro, utilizzato non solo per realizzare prodotti costosi, ma anche per aggiungere un tocco in più agli oggetti di lusso: dagli smartphone ai computer, alle automobili e persino alle bistecche di manzo o ad altre pietanze gourmet e di gran classe… l’oro è praticamente ovunque! 

Eppure altri metalli, considerati anche più rari dell’oro, sono molto più economici. 

Allora perché l’oro costa così tanto?

Scopriamolo insieme. 

Read More
media
28.09.2022

Il diamante si svaluta come l’oro vecchio?

Il diamante si svaluta come l’oro vecchio?

I diamanti sono pezzi da vetrina, pietre celebrative di momenti unici. 

Nel corso degli anni, hanno iniziato ad acquisire sempre più un ruolo di primo piano come status symbol, uno scintillante promemoria esteriore per il mondo della ricchezza e del prestigio di un individuo!

Il loro valore è aumentato a dismisura, tanto da essere considerati un bene prezioso in cui conviene investire. 

Ma siamo sicuri che poi rivendere un diamante sia davvero un buon affare?

Read More
media
28.09.2022

Perché i diamanti non sono quotati in borsa come l’oro?

Perché i diamanti non sono quotati in borsa come l’oro?

I diamanti non sono quotati in Borsa come l'oro; perché mai? 

Ovviamente perché i diamanti non sono un bene di scambio, ma un bene di investimento. 

Le regole per investire in diamanti sono le stesse che si applicano all'investimento in altre materie prime, come l'oro o l'argento. 

Purtroppo però, il mercato dei diamanti è stato abbastanza limitato, fino ad oggi, ai soli grossisti e intermediari finanziari privati. 

Se ti stai chiedendo perché i diamanti non vengono quotati in borsa come l'oro o l'argento, sappi che a determinare ciò sono alcune differenze significative. 

Non le tratteremo tutte qui, ma tratteremo quelle più importanti. 

Read More
media
28.09.2022

Come si è formato l’oro?

Come si è formato l’oro?

L’inconfondibile colore giallo brillante, la resistenza alla corrosione, la malleabilità, la rarità, la conduttività elettrica e la sua infinita bellezza sono solo alcuni dei fattori che rendono l’oro uno degli elementi chimici più desiderati e apprezzati al mondo.  

Ma quanto ne sappiamo sulla sua nascita?

 

Facciamo un passo indietro, e andiamo a scoprire da dove arriva tutto l’oro che c’è nel mondo.

Read More
media
01.09.2022

Perché l’argento costa così poco rispetto all’oro?

L'oro e l'argento sono metalli preziosi rari che hanno un alto valore economico.

Possono essere usati come valuta, monete e lingotti, oltre ad essere impiegati nella tecnologia, nell'industria e nelle infrastrutture.

Tuttavia, in molti si chiedono: “perché l’argento costa così poco rispetto all’oro?”

Read More

CHIAMA

WHATSAPP

DOVE SIAMO